Re: il maledetto ripristino del maledetto grub2

Il martedì 29 settembre 2009 18:28:20 webnie ha scritto:
> Ciao Elio,

> nessuna bestialità, ci mancherebbe... :-)))
>
> per quel che ne so, tutti i boot loader sono OS-indipendent, tanto è
> vero che avviano (quasi) qualsiasi SO...
> o almeno è "OS-indipendent" (credo) la parte che viene installata
> nell'MBR e che viene avviata dal BIOS della macchina...
>
> penso poi che certamente, diventi invece OS-dipendent la parte che viene
> installata all'interno del SO e che gestisce gli aggiornamenti per
> fargli sapere quali sono e dove si trovano i vari SO da avviare...
>
> ovviamente, il tutto In My "Hignorant" Opinion... :-)))

Posso solo dire che GAG, che utilizzo da anni non ha nessun tipo di
collegamento col SO, tant'è che sia mbr o da floppy, installazione e
struttura sono identiche e molto spartane.
Altri bootmanager non ne ho provati . . . o non ricordo :)

Ciao.
--
elio