Re: Mi son liberato di exim4, ma . . .

2009/9/26 elio marvin <emarvin3678@gmail.com>:
> 1) in synaptic ho visto che è composto da dodici pacchetti, quali vanno
> installati? oppure apt-get da root? (naturalmente dopo aver disinstallato
> exim).

Il pacchetto principale di postfix è uno soltanto, tutti gli altri ti
servono solo quando già sai che ti servono =P

> 2) la configurazione con debconf,  come funziona? (un nanosecondo eh :D ),
> scherzi a parte, ho visto che ha un'interfaccia grafica, pertanto non dovrebbe
> essere difficile, il più è: come va configurata questa roba? . . . non vorrei
> combinare casini :D

aptitude install postfix

In automatico ti toglie exim4, ti installa postfix e ti lancia lo
script debconf: l'unica opzione per te rilevante è la prima, gli dici
che postfix servirà solo per lo smistamento della posta locale (è il
minimo indispensabile), le restanti opzioni vanno bene con i default.

Ciao.

--
Giovanni "scorp" Toraldo