Re: consiglio hard disk ESATA

Ciao, per le prime 3 domande non è proprio il mio campo,
ma per questa posso darti un'idea che mi son fatto documentandomi.

Il giorno 30/lug/09, alle ore 11:29, Manlio Perillo ha scritto:
4) Dato che vorrei avere una sola partizione sul disco, ext3 come se la
  cava con una partizione di 1 TB?
  Mi conviene usare un filesystem alternativo come XSF o JFS?

JFS risulta essere meno avido di CPU rispetto a Ext3 e XFS (non hai
nominato reiserfs, quindi non lo tiriamo in mezzo). Tuttavia come
prestazioni, tra i 3 XFS sembra essere leggermente in vantaggio
rispetto a Ext3, anche se la posizione è molto contesa. Senza dubbio
XFS fa lavorare di più la CPU, e soprattutto è carente in alcune
operazioni (vedi link http://www.dslreports.com/forum/r18916226-).
XFS inoltre sembra non gradire molto i cali di corrente, e incidenti
simili rispetto a Ext3.
Nonostante questo sembra avere parecchi punti a favore di Ext3.
Prova a leggere anche questo:

http://www.debian-administration.org/articles/388