Firefox & Thunderbird

Salve a tutti,
domanda forse stupida, ma a cui non ho saputo trovare risposta...

Ho un utente che rompe le pelotas perché iceweasel e icedove secondo lui non vanno bene e vuole firefox e thunderbird "originali" (è meno faticoso "sostituire" i programmi piuttosto che fargli capire che è la stessa cosa, fidatevi, è un utente che non vorreste mai...) Esiste un repository che mi permetta di aggiungere i suddetti? Vorrei mantenere la pacchettizzazione e non installare a manina, ho provato a spulciare i non-free, ma non mi sembra di trovarli. Suggerimenti?

Saluti e grazie
Ivan