Traffic accounting basato su iptables...

Da tempo uso sui miei firewall come sistema di account del traffico
ipac-ng:

	http://ipac-ng.sourceforge.net/

lo trovo molto buono perchè non è un sistema 'attivo' come quelli
basati su libpcap, ma semplicemente aggiunge delle catene iptables che
periodicamente 'scarica' tramite una crontab, e con un'altra crontab
genera i grafici.
Semplice, tranquillo, assolutamente leggerissimo; non credo sia preciso
al byte ma non mi interessa.

ipac-ng non è in etch, è palesemente unmantained upstream, ma sono
riuscito a compilarlo per etch applicando delle patch trovate qui e li,
ad ogni modo inezie.

Ora sto provando con lenny, ma qua la questione si fa un pelo più
complicata perchè in lenny è stata tolta da iptables-dev la libreria
iptc:

Prima di lanciarmi nel recupero di libiptc.a (ad ogni modo molto
semplice, viene 'generata' in fase di compilazione e linkata con
iptables-save e iptables-restore) e nella successiva verifica se
ipac-ng funziona ancora... qualcuno ha qualche altro programma da
segnalarmi che abbia queste stesse caratteristiche?

Grazie.

--
  La macchina del capo la guida Emilio Fede
  La macchina del capo la lava Emilio Fede