spamassassin training

Ciao a tutti, non ho molta esperienza con server di posta né tantomeno
con spamassassin. Mi chiedevo secondo la vostra esperienza come gestire
il training dello spam. Mi sono fatto uno script così che eseguo ogni notte:
> $ cat sa-train.sh
> #!/bin/sh
>
> if [ $# = 0 ] | [ $# > 1 ]; then
>     echo "Errore: numero argomenti errati"
>     echo "Sintassi: $0 nomeUtente"
>     exit 1
> fi
>
> USER_NAME=$1
> HOME_DIR=/home/$USER_NAME
>
> if [ ! -d $HOME_DIR ]; then
>     echo "Errore: $HOME_DIR non esiste"
>     exit 1
> fi
>
> sa-update
>
> LEARN_PATH=$HOME_DIR/Maildir/.Junk/cur
> [...]

Lo script viene lanciato per ogni utente. Lo script cataloga come spam
quelli già letti nella cartella di spam (Junk) e come ham i messaggi già
letti presenti nella inbox e in tutte le sue sottocartelle.

Spamassassin quando trova un messaggio di spam lo allega ad un nuovo
messaggio e il messaggio viene correttamente
 recapitato nella cartella di spam.

A questo punto mi spiego: ha senso lo script che ho fatto? Come gestite
voi il training di spamassassin?

Ciao e grazie

Paolo