problema con avidemux

Ciao a tutti.
Su Debian Lenny sto cercando di togliere i bordi neri di filmati registrati con il mio hd multimediale nel formato mpg. Allora uso Avidemux e dopo aver aper il file uso la funzione filtri>crop della sezione video del programma.Poi taglio tutto il superfluo cioè le parti nere a destra,sinistra e sopra,sotto,clicco il pulsante applica poi ok.
Salvo il nuovo file come filmato.mpg per esempio
Ma quando vado per visualizzarlo con Totem i bordi neri sono rimasti tali e uguali a prima.
Secondo sbaglio io o Avidemux ha qualche problema?
La versione è la 2.4.3.
Grazie a tutti

--
-= Nic =-