Re: Processori AMD o INTEL? (postato anche su Ubuntu)

Marco ha scritto:
Il venerdì 26 giugno 2009 20:23:05 lccflc ha scritto:
Che ne pensate dei processori AMD (che paiono più economici)?

I Phenom II hanno fatto guadagnare ad AMD un bel po' di terreno perso negli ultimi anni, ma oramai il mercato delle CPU è così diversificato che se non specifichi le tue esigenze è impossibile darti una risposta adeguata.
saluti

Semplice.
Attualmente adopero ancora un Nb (più precisamente un desktop replacement) P4 2.0 Ghz con 1 GB di Ram e memoria grafica condivisa (max 64 MB). Adopero Ubuntu e XP in VirtualBox e, con VB, ci vado un pochino stretto... la ventola parte troppo spesso, a volte Firefox inchioda. Uso OpenOffice, Calc, un pò di database, a volte Autocad (non per grafici "spinti") ma più spesso QCad (una specie di Autocad per Linux.
Pochissimo i giochi e comunque non quelli "pesanti" e depauperanti.
Mi andrebbe bene anche un medio NB da 400-450 euro però tendo a fare acquisti molto diluiti nel tempo (l'attuale NB ha già 7 anni) e quindi mi secca acquistare una macchina che fra 2-3 anni sarà totalmente obsoleta.
Grazie,
Felice