Re: scanner Canon Canoscan Lide 100 niente da fare per linux?

In data 27/04/2009 09:14 1tmt ha scritto:

Giulio Canevari ha scritto lo scorso 26/04/2009 11:01:
In data 25/04/2009 23:25 Paolo Perin ha scritto:
Ho fatto la c...ta di acquistare uno scanner della Canon il Canoscan
lide 100 senza verificare prima la compatibilità
con Linux. Ho visto che non è supportato da XSane.
Nessuna possibilità di farlo supportare con l'amato pinguino?
Prendere uno scanner nuovo e sperare che funzioni con Linux è una
missione persa in partenza. Triste ma vero, andando in giro per negozi
troverai, se hai fortuna, solo fondi di magazzino che sono supportati da
sane.

Da qualche tempo anche gli Epson non funzionano quasi mai, o necessitano
di sw proprietario, che sui sistemi a 64 bit non va.

Da qualche settimana si', e distribuiscono i .deb (ma e' sempre
proprietario :-[ )

Me l'ero perso. Beh, meglio di nulla, almeno uno può scegliere fra
nessuno scanner o un epson con software proprietario ( ma andrà tra per
esempio 2 anni???  :-[ ).

Grazie.
--
Giulio Canevari