Re: scanner Canon Canoscan Lide 100 niente da fare per linux?

On Sat, 2009-04-25 at 23:25 +0200, Paolo Perin wrote:
> Ho fatto la c...ta di acquistare uno scanner della Canon
> il Canoscan lide 100 senza verificare prima la compatibilità
> con Linux. Ho visto che non è supportato da XSane.
> Nessuna possibilità di farlo supportare con l'amato pinguino?

Se sul sito di sane c'è scritto "unsupported" c'è poco da fare.
Se non è proprio elencato, ci sarebbe da capire che chipset usa.
Se il chipset è usato da un altro modello supportato, si può includere
vendorid/productid nel backend di quel chipset.
C'è poi da sperare che il sistema di calibrazione funzioni comunque.

In passato avevo acquistato uno scanner non supportato, ma con qualche
colpo qua e là nel codice ero riuscito a farlo andare.

Inoltre gli sviluppatori sulla ml di sane sono molto cordiali e
disponibili.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com