Re: [OT] Configurazione modem DG834IT per alice business

On Tue, 24 Mar 2009 18:49:12 +0100
Luigi di Lazzaro <in3dzz@gmx.de> wrote:

> qualcuno ha configurato recentemente un modem/router per
> alice-business? In rete ho trovato informazioni contrastanti.
> Telecom ha fornito:
> pool di indirizzi 94.84.207.40/29
> gw 94.84.207.41
> Punto Punto 94.84.197.XX netmask 255.255.255.255
> Con nat attivato funziona tutto, però vorrei utilizzare gli indirizzi
> pubblici.
> Qualche consiglio/link?
> Grazie e scusate l'OT
> Luigi

io li configuro tutti i giorni e devo dire che dipende dai modelli di
router che usi.

Io uso di solito Zyxel e metto sulla wan la PTP, sulla lan il Default
GW (che è poi il primo ip utilizzabile del tuo pool) e poi tolgo nat e
firewall. A questo punto attaccandoti ad una porta della lan del router
puoi usare gli ip pubblici.

Se usi Aethra ad esempio sulla wan devi mettere la ptp e la ptp-1 come
gw, sulla lan sempre il default gw.

Il protocollo delle connessioni interbusiness è l'rfc1483

              Christian Silenzi

Registered Linux User #393743
Registered Linux Machine: 1- portatile #295118
                          2- fisso     #301222

Adyda: www.adyda.it
Linux User Group Piacenza: www.lugpiacenza.org
Blog: www.dynamicduo.it/ilfornaio