mysql.h

Salve a tutti. Vorrei usare in c con la mia distro debian questa collezione di funzioni, mysql.h appunto.
Ho installato il pacchetto libmysqlclient15-dev più tutti gli altri pacchetti base per l'utilizzo da server.

Ho correttamente quindi le cartelle /usr/include/mysql e /usr/iibs/mysql tuttavia non riesco a compilare correttamente cioè gcc non riesce a trovare i riferimenti alle funzioni.

Per compilare utilizzo gcc $(mysql_config --include) $(mysql_config --libs) nomefile.c

Mi potete dare una mano? grazie
--
Emanuele - emanuele.benatti@gmail.com - www.ignoffo.com