Driver NVIDIA risolto

Scusate il ritardo nella risposta. Grazie a JackMalmostoso, fog e lurkos
che hanno dato suggerimenti. Ho provato ad utilizzare le istruzioni ma
le cose non sono andate a buon fine; ho allora scaricato i driver dal
sito NVIDIA, nello specifico il 173.14.09: vari tentativi sono andati a
vuoto ma  ho utilizzato questo comando che ho trovato su un forum di
lingua inglese: sh NVIDIA-Linux-x86-173.14.09-pkg1.run -k $(uname -r) e
tutto è filato liscio e si sono installati perfettamente. Spero che
questo possa essere utile a qualcuno.

alberto