Re: manca grub e la macchina non parte

On Tue, 24 Feb 2009, Davide Prina wrote:
> 1) crearti un dischetto o altro con su grub, far partire da li il
> sistema ...

sapessi come si fa ....

> 2) far partire una live, fare un chroot sul tuo sistema ...

ci ho provato ... ho dato lilo, apparentemente tutto bene ma poi mi dice
che non riesce a trovare /dev/root e un sacco di errori che gli manca il
driver sd ... domattina provo a farlo ripartire col vecchio kernel 2.6.18

> ... e poi installare grub o lilo (io consiglierei l'uso di grub)
>
> Per installare grub sull'hard disk puoi usare il comando grub-install.
> Per lilo non mi ricordo, sono anni che ormai l'ho abbandonato.

ho provato ma si blocca dicendo che ci sono errori su fd0(0) ... la
macchina ha solo sda sdb e hdd (non scrivbile, è il lettore cd) !
forse ho dimenticato qualche parametro ?