Re: [MOLTO OT] Installare software mac su linux

On Sun, Feb 22, 2009 at 10:03 PM, GiPaX <gipax@katamail.com> wrote:
> da alcuni giorni ho testato la possibilità di installare Mac OSX su PC attraverso vari metodi di
> hacking, la definirei una nuova sfida neanche troppo complicata, anzi...

La parola giusta è cracking. Violi il contratto di licenza di OS X, il
quale prevede che tu possa installare OS X solo su una macchina Apple.

> Esiste un emulatore stile wine che emuli l'architettura Mac?

Vedi sopra (e sotto). Attinente alla domanda posso dirti che esiste
PearPC: un emulatore di architettura PowerPC su cui gira(va) OS X
prima di intel.

> So che installare software
> proprietario come la maggior di quello per Mac non si avvicina molto alla filosofia Debian, ma la
> curiosità di provare è troppo forte :-)

Il fatto è che potresti, con problemi vari, riuscire ad installare
solo sw che su OS X gira con X11 che deriva quasi completamente da
free software che è già disponibile (spesso prima e in versione più
aggiornate) per linux.

> Grazie a tutti quelli che avranno  voglia di perdere tempo in una simile discussione.

Prego.

2009/2/23 Dario Pilori <penguin90@gmail.com>:
> Non credo che tuttora esista un software di virtualizzazione in grado
> di virtualizzare Mac OS X.

Si esistono: VMware Fusione  Parallels. La licenza di Mac OS X lo
prevede da un po' di tempo, ma solo se la VM gira su.. OS X.

Ciao,
Manuel
--
http://web.mac.com/manuelmagic