montare cifs shares da utente normale

Ciao a tutti, anche se si usa l'opzione "user" in /etc/fstab, l'utente
non può montare shares cifs o smbfs se non è il proprietario della
directory in cui viene montato. Stando alle mie conoscenze però non è
quindi possibile permettere a 2 utenti diversi di montare una share
samba anche se è in fstab. In altre parole credo che questo
(http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=403700) sia un baco e
non come loro affermano: "That's not a bug, that's a deliberate
implementation decision. Users can't mount shares on mount points that
they don't own."

Secondo me non è un bug soltanto se esiste un modo di inserire in fstab
un qualche riferimento alla home dell'utente, qualcosa tipo:
//servbername/share $HOME/path/shares/to/mount cifs...

Mi sbaglio o è semplicemente la limitatezza delle mie conoscenze?

Esiste un modo per bypassare il problema?

Piviul