Fama instant messenger

Ciao a tutti,
dopo un bel un pò che non usavo il mio vecchio pc, un AMD K6-2 400 MHz e 128 MB di ram, ho deciso di rimetterlo al lavoro. Ho installato una lenny super minimale, sono subito passato a sid ed iniziato ad installare solo i pacchetti che mi interessavano. Adesso ho installato fluxbox come WM, come browser kazahakase, per la musica mpd + ncmpc, per scaricare rtorrent ed aria2, per i film ffmpeg, per l'ufficio abiword e gnumeric e infine roxfiler. Insomma come vedete sto cercando di fare più cose possibili con il terminale, o cmq con applicazioni il più leggere possibile, ma non sono riuscito ancora a chattare con msn da terminale. Ho provato quindi con tmsnc ma non si collega, ma poi ho letto che il progetto è chiuso e che consigliano fama-im quindi non c'ho perso tanto tempo. Il problema è che non sto capendo come si usa questo benedetto fama, su google non c'è niente e non c'è neanche il mio tanto amato "man" per questo pacchetto. La domanda è: qualcuno ha mai usato questo programma e/o saprebbe dirmi come si usa?

Grazie e scusate se vi ho annoiato.

Giuseppe

P.S. sono ben accetti anche consigli per ottimizzare ancor di più il pc in questione