Re: Errore all'avvio

--- Dom 22/2/09, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> ho 3
> Synaptic e di

> clicco su
>
> da quello che mi è sembrato di capire questo errore è
> dovuto a problemi di dipendenze circolari e si può
> verificare su Lenny se si è fatto un dist-upgrade da Etch
> senza prima aver installato i pacchetti apt/dpkg/... di
> Lenny.
>
> La sequenza suggerita per passare da Etch a Lenny è la
> [...]

No, ho fatto l'installazione ex-novo da un CD

> Il bug è questo:
>
> La soluzione al problema sembra sia possibile usando da
> riga di comando dpkg (se sei passato da Etch a Lenny, allora
> dovresti averlo installato).
>
> E quindi:
>
> # dpkg -i /var/cache/apt/archives/dpkgXYZ
>
> Nota: sostituisci a XYZ la versione del pacchetto

Ho provato il comando scrivendo il pacchetto dpkg che ho trovato in /var/cache/apt/archives
dpkg_1.14.25_i386.deb
e mi restituisce
 qualche altro processo detiene il lock sul database di stato
dal comando
# dpkg -i /var/cache/apt/archives/ dpkg_1.14.25_i386.deb
ho provato anche a togliere deb e i386, sempre lo stesso

Ciao
Claudio

      Passa a Yahoo! Mail.

La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato,
antispam e messenger integrato.
http://it.mail.yahoo.com/              ;