Re: free mostra 2gb di ram invece che 3

Il giorno dom, 22/02/2009 alle 03.50 +0100, Leonardo Canducci ha
scritto:
> Col kernel amd64 che uso di solito in ambiente 32bit il problema non
> si verifica, ma se uso un kernel x86 free -m dice che ho solo 2Gb
> invece dei 3 installati. Anche /proc/meminfo dice che ho solo 2Gb
> mentre lshw rileva comunque tutti i banchi ram. Nel pc (core 2 duo del
> 2007) ci sono due banchi da 512MB e da poco due da 1Gb tutti in dual
> channel. AFAIK anche a 32bit dovrebbe mostrare tutti i 3Gb. E'
> normale? Avete qualche idea?

Nel menu' di configurazione del kernel linux a 32bit alla "voce
Processor type and features" troviamo "High Memory Support (4GB)" che io
ho impostato a 4GB perche' ho 1.5GB di ram, se vai nell'help c'e'
scritto che fino ad 1GB di ram si deve impostare "off" da 1 a 4gb "4GB"
e se superiore "64GB"

Ciao Mimmo