Re: openoffice

> non ho capito cosa intendi per "formattazioni automatiche"

Immagino cose come:
uno scrive "1) prova. a", va a capo... e si trova che l'ultima "a" è
diventata maiuscola (talvolta anche la "p" di prova), la riga è rientrata
ed a capo c'e` un "2)" già scritto che non si intendeva affatto scrivere.
Insomma, tutta una serie di presunte correzioni (questa delle maiuscole e
delle liste sono per me le piu' fastidiose) e "intelligenti deduzioni" su
quello che uno "dovrebbe voler" scrivere.

Disabilitare ogni automatismo, in modo che il programma trascriva quello
che uno batte da tastiera, senza fare modifiche di testa sua, sarebbe
assai comodo.

Se qualcuno sa come fare...
Marco

--