Re: da usb 1.1 a usb 2.0

On Thu, 19 Feb 2009 13:15:42 +0100
vg <webnie@gmail.com> wrote:

> Buongiorno a tutti,
>
> sulla mia Lenny (Squeezy???) in ufficio con una vecchia motherboard
> P4 e USB 1.1, ho installato una scheda PCI USB 2.0 che a giudicare
> da...
>
> lspci -v
>
> mi sembra che venga riconosciuta correttamente:
>
> 02:0b.2 USB Controller: VIA Technologies, Inc. USB 2.0 (rev 51)

Ciao,

io di schede PCI USB 2.0 ne ho prese ben 2, la prima con chipset VIA
(ignoranza giovanile) che non ha _mai_ funzionato col modulo ehci e la
seconda con chipset ALI (stesso chipset della scheda madre) che ha
sempre funzionato poco e male.
Ora riposano entrambe nell'armadio e se devo trasferire qualcosa di
"grosso" su usb "passo" via rete dal portatile ;)

Le uniche schede di cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi sono
quelle con chipset NEC. (al tempo c'ho perso parecchio tempo in rete
tentando di risolvere la cosa)

My2c

Ciao
InSa