Re: reverse dns

Ciao

L'unico modo in cui mi spiego il motivo è che la telecom fornisca
un'informazione in caso di reverse dns che dice che l'ip è statico...
non può essere? Lo dico perché il nostro smtp è configurato per inviare
la posta direttamente (senza fare il relay all'smtp del nostro ISP) e la
nostra posta ci è sempre stata accettata da tutti, anche da coloro che
so avere un filtro su smtp dinamici.

dico anche io la mia, per esperienza diretta.
Io ho un ip dinamico, ed un server di posta interno.
Ricordo che non riuscivo ad inviare email a certi clienti non tanto per il discorso che non accettavano e-mail da ip dinamici, quanto perchè il lotto di ip in cui rientravo era in una blacklist.

Da allora il mio postfix è impostato per fare relay all'snmp del mio ISP.
Saluti