Re: Rilasciata Debian GNU/Linux 5.0

Quote:"
> Rilasciata Debian GNU/Linux 5.0

Leggo nelle release notes / problemi noti:

> 5.1.5. L'inizializzazione asincrona della rete potrebbe causare
> comportamenti imprevedibili Su sistemi che utilizzano udev per
> caricare i driver delle interfacce di rete è possibile, a causa della
> natura asincrona di udev, che il driver della rete non venga caricato
> prima che /etc/init.d/networking sia stato eseguito all'avvio del
> sistema. Sebbene l'inclusione di allow-hotplug in
> /etc/network/interfaces (in aggiunta ad auto) assicurerà che
> l'interfaccia di rete venga abilitata non appena disponibile, non è
> certo che ciò finisca prima che la sequenza di avvio cominci ad
> [...]

Qualcuno sa se esiste un workaround?
Non sono in questa condizione, ma sarebbe carino sapere cosa fare nel
caso (a parte aggiungere una sleep nello script networking...).
"
Premetto che sono abbastanza nuovo dell'ambiente debian :).
La mia ralink con chipset 25XX viene rilevata, ma non funziona. Su dmesg compare un messaggio che dice qualcosa come "Requesting firmware rt2561s.bin - Error requesting firmware". Tale errore potrebbe dipendere da questa problematica? In che modo posso risolvere il problema? Avevo pensato all'assenza del suddetto firmware..anche se ho letto che nella lenny i drivers delle schede con chipset ralink sono già forniti (legacy drivers).