Re: Nuova curiosita` su verifica input in script [con extglob]

* Antonio Macchi <antonio_macchi@alice.it> [130209, 20:04]:

> e' un comportamento coerente
> il test verifica che l'input non sia un numero compreso tra 0 e 9
> 2 e' un numero compreso tra 0 e 9, quindi giustamente non passa il test
> 23 invece non e' UN numero compreso tra 0' e 9 (infatti sono due) e
> quindi passa il test

Hmm, piu` che giusto! Pensavo erroneamente che verificasse le singole
cifre. Grazie!
BTW, ricordo di aver fatto in passato una sostituzione di variabile ma
non riesco a ritrovarla nei piei appunti: vorrei fare qualcosa del tipo:

---------
while [  "$n" -le "3" ]; do
echo input a:; read a  # a e` una stringa
let b$n=$a   # ho provato varie combinazioni di {($a senza trovare quella
             # giusta, ammesso che io ricordi bene!
echo $b$n    # -> mi ritorna solo il valore di $n oppure (in alcune
             # combinazioni, il valore di $a, ma con 'aggiunta' del valore di $n
(( n+=1))
done
exit
--------
Mi puoi chiarire le idee?
Ciao.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)