Re: Conversione immagini verso pdf

Giulio Canevari ha scritto:
Vorrei sapere qual è il metodo che mi consigliate per convertire delle immagini ( es. dei png ) in pdf.

http://hg.mperillo.ath.cx/pdfimg/
Lo script è in bin/png2pdf

Finora ho provato varie strade ( xsane scannerizzando direttamente, o da immagini con convert, psmerge, tiffcp, tiff2pdf ), nessuna delle quali mi soddisfa. I files risultanti sono di dimensioni a mio avviso eccessive e/o di qualità molto scarsa.

Tutti questi tool hanno diversi (gravi) problemi:
1) Quando caricano un PNG, decomprimono lo stream e poi lo ricomprimono
   per generare il PDF
2) Ignorano alcuni tag del file PNG con le informazioni del colore

Il tool che ho sviluppato risolve tutti questi problemi.
L'immagine viene inserita così come è in originale.

Il limite è che non sono supportare le immagini con canale alpha separato (perchè purtroppo PDF non le supporta).

Il tool è scritto in Python, quindi si possono fare tutte le personalizzazioni che si vuole.

Solo immagini PNG sono supportate (in futuro JPEG).
Se ti interessa fammi sapere.

> [...]

Ciao  Manlio Perillo