bugs vari

Ciao lista!
ogni tanto mi rifaccio vivo XD
vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto a che fare con i seguenti bug di programmi e se si conosce la soluzione...

uso debian su un portatile hp pavilion serie dv6000, kernel amd64, eccovi i problemi:

il primo bug riguarda meld versione 1.1.5.1-2 che, avviato da terminale mi risponde con
"Traceback (most recent call last):
  File "/usr/bin/meld", line 40, in
    gettext.bindtextdomain("meld", paths.locale_dir() )
AttributeError: 'module' object has no attribute 'locale_dir' "
cercando su google ho trovato solo [1] ed è per ubuntu, senza risposte...

secondo bug, collegato IMHO a meld, è del progetto nautilussvn [2] trovato su googlecode, per avere un'integrazione svn in nautilus a-la tortoisesvn di windows...
lo sto usando su un progetto a cui serve l'autenticazione, noto che è molto lento nel caricare la lista delle versioni (servendosi di meld per le differenze tra le subversion credo che sia normale visto che quest'ultimo non funziona) e non arriva neanche a mostrare la finestra di richiesta user/pass, quindi non posso scaricarmi il progetto (premetto che su questo progetto non ho neanche provato via shell perché in altre circostanze ha funzionato senza problemi).

terzo problema, stavolta legato all'esperienza di gnome 2.24 preso da experimental (ovviamente repository ufficiale) è il ritorno del bug #512803 tra gksu e gnome-terminal [3]: con la versione 2.0.0-8 sembra chiuso ma personalmente non ho avuto modo di provarlo perché al momento sono tornato a gnome 2.22 che non presenta questo problema.

le vostre esperienze/cosigli su questi programmi e su cosa fare quali sono ?

grazie mille ;)

[1] https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/meld/+bug/270181
[2] http://code.google.com/p/nautilussvn/
[3] http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=512803