recupero password evolution

un saluto a tutta la lista :)

sistema:
debian lenny + kernel 2.6.27.10
evolution 2.22.3.1-1

scenario:
ho una serie account di posta correttamente configurati su evolution,
dovrei cambiare una delle password relativa ad un account,
sfortunatamente ne io, ne il proprietario dell'indirizzo, ricordiamo
questa password.

essa è correttamente memorizzata in evolution tanto che non ci sono
problemi nell'utilizzo della mail stessa, cercando un po' ho scoperto
che i dati relativi alle password dovrebbero essere memorizzati
all'interno della dir $HOME/gnome2_private/Evolution sfortunatamente la
dir $HOME/gnome2_private risulta essere vuota.

esiste a questo punto la possibilità di recuperare la password in un
modo alternativo?

vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale suggerimento