Re: lamp su debian, php non va

2009/2/10 Conte Szandor <conteszandor@gmail.com>:
> Ciao a tutti,
>
> problema assurdo di oggi su debian stable - etch - ho insatallato lamp
> seguendo questa guida:
>
> http://www.debian-administration.org/articles/357
>
> tutto ok, faccio quel che devo fare ma quando vado a testare l'installazione
> di php apache mi ritorna un'internal server error, segno che php non parte,
> ho provato a ricontrollare e seguire altri howto ma nulla che funzioni.
>
> idee?

Allora, allora, allora.... Innanzitutto hai seguito una guida per
Debian sarge, che fa uso di un archivio esterno a Debian, un backport
di una versione recente di PHP5 per sarge, e mi sembra evidente che su
etch non possa andare.
Quindi rimuovi quell'archivio (dotdeb.org) e installa
libapache2-mod-php5 direttamente dall'archivio ufficiale Debian.
Poi riavvia apache2. Se così non funziona, per sapere esattamente
quale sia il problema devi inviare le righe relative del file
/var/log/apache2/error.log, che si generano quando accedi alla pagina
e viene restituito l'errore 500.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515