VirtualBox: prime esperienze

Ciao a tutti!

Come da oggetto, sto facendo le mie prime esperienze con
virtualbox-ose, visto anche il gran parlare di virtualizzazione.

Quindi ho installato virtualbox-ose virtualbox-ose-source
virtualbox-ose-guest-source.

Con il secondo ho fatto il modulo vboxdrv, mentre il terzo non riesco a
compilarlo; mi dice:
 /usr/src/modules/virtualbox-ose-guest/vboxadd/r0drv/linux/alloc-r0drv-linux.c:150:
 error: 'struct RTMEMHDR' has no member named 'u32Padding'
e poi altri errori a catena.

C'è da dire anche che non ho capito se "virtualbox-ose-guest-source" mi
serve...devo compilarlo come modulo come ho già provato?

Tuttavia, caricato il modulo (vboxdrv), virtualbox parte senza problemi.

Ho provato ad installare delle macchine virtuali utilizzando un vecchio
dvd con un paio di versioni di netBSD, ma tutte si piantano.

Per caricarle vado nelle configurazioni, monto il dvd e gli dico di
usare la iso presente nel dvd. Carica tutto, anzi quasi tutto, perché
poi si pianta, con la cpu al 100%...

Mi raccontate un po' delle vostre esperienze?

Che sistemi virtualizzate? Come (.iso, dvd, altro)?

Ci sono accorgimenti particolari cui fare attenzione?

Grazie
Ciao e buonanotte
--
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      	  Al Pacino, Profumo Di Donna