Re: "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi"

potresti aver settato una connessione NON permanente, ma su richiesta,
ergo il modem si disconnette automaticamente dopo un po' che non
rileva più attività. quando amsn manda i suoi keepalive trova la
connessione morta e non sa che fare. quindi o setti la connessione sul
router come permanente, oppure aumenti (se possibile) la frequenza dei
keepalive di amsn, oppure tini sempre aperta una pagina che faccia il
refresh automatico, per esempio repubblica.it
Io ho semplicemente acceso il modem e seguito la guida di Peterpunk,quindi non saprei dirti se ho una connessione NON permanente o permanente......come devo fare per verificare?

che valori hai di SNR?

luca
Anche qui mi devi spiegare cos'è SNR.
Grazie e ciao