anacron e cron

ciao
da un po' di tempo la mia macchina rimane accesa quasi 23 ore al
giorno (ogni tanto riavvio ;)) nei giorni lavorativi, mentre è spenta
nel weekend.
Ho installato da "sempre" sia cron che anacron... ho notato però che
alcune attività schedulate per l'utente root vengono ripetute da
anacron... ad esempio il report logwatch viene generato 2 volte al
giorno...

la soluzione è togliere anacron o cron?
ho "attività" schedulate sia ogni ora, ogni giorno, ogni settimana ...
e mi pare di aver visto che anacron non esegue le attività orarie

ciao e grazie