Re: Disabilitare il wake on lan

> non ho quel pacchetto installato ... come altri che ho trovato per
abilitare il wake on lan

Non capisco.
La tua domanda era chiara: come DISABILITARE il wol?
E anche la risposta mi sembrava esserlo...

Se la tua domanda e`: cosa ha abilitato il wol, allora la risposta sarebbe
piu' complessa, diciamo probabilmente anche troppo complessa.
Probabilmente lo ha abilitato il BIOS.
Obietterai che nel BIOS la tale opzione non compare; obiezione respinta,
l'assenza dell'opzione significa soltanto che non puoi personalizzare quel
comportamento di quel BIOS, _forse_ quel BIOS abilita il wol e tu non puoi
dirgli di non farlo.
Magari invece dipende dalle impostazioni di fabbrica della tua scheda...

Sia come sia, si torna alla domanda iniziale: come DISABILITARE il wol?
Non hai quel pacchetto installato? Installalo!

Ciao,

http://bodrato.it/papers/