R: R: R: R: Elaborazione logica di stringhe tramite bash

>Non puoi fare and, or e xor di caratteri, ma solo di bit, quindi in
questo caso dovresti definire >perlomeno in che codifica sono i file
(ascii? iso-8859-1? utf-8? utf-32?), oppure, piu`
>rozzamente, considerarli "byte" generici e fare l'and/or/xor bit a bit.

Non sono stato abbastanza chiaro, mi scuso.
"asdf" e' solo un esempio.
Ogni byte va considerato come una stringa di 8 bit da 00000000 a
11111111.