Re: R: R: Elaborazione logica di stringhe tramite bash

Il giorno mer, 28/01/2009 alle 10.51 +0100, Pietro Giorgianni ha
scritto:

> continuo a non capire cosa esattamente significa quell'AND: ogni singolo byte?
>
> se mi spieghi per bene cosa devi fare, ti posto uno script python, uno
> script ruby e un programma in c.

Il programma qui di seguito implementa l'AND. Si può fare di molto
meglio ma ho usato il Python in modo didattico per dimostrarti alcune
delle sue feature e farti venire voglia di usarlo. Tu puoi aggiungere un
parametro (te lo consiglio come primo parametro) per scegliere il tipo
di operazione. :)

import sys

b1 = [ord(x) for x in open(sys.argv[1]).read()]
b2 = [ord(x) for x in open(sys.argv[2]).read()]

if len(b1) < len(b2):
    b1, b2 = b2, b1

while len(b2) < len(b1):
    b2.append(0)

o = open(sys.argv[3], 'w')

for i in range(len(b1)):
    o.write(chr(b1[i] & b2[i]))

 Il panda ha l'apparato digerente di un carnivoro (e.g., di un orso).
  Il panda ha scelto di cibarsi esclusivamente di germogli di bambù.
  Quindi, il panda è l'unico animale vegano del pianeta. Il panda
  merita di estinguersi.                       -- Maria, Alice, Federico