Re: Forse OT : Access log per privacy per amministratori di sistema

2009/1/23 pac <pacmoit@gmail.com>:
> I nuovi adempimenti in materia di privacy prevedono determinati controlli
> sugli amministratori di sistema, fra cui un registro degli accessi
> archiviabile (recuperabile per almeno 6 mesi) ed inalterabile.
> Ora mi chiedevo qual'era la soluzione migliore per evitare di perdere i log
> e dare garanzia di non manomissione.
> Utilizzare un server di log su un vecchio pc ? Stamparli e consegnare al
> titolare ? Tenendo conto che dovrà esser uno strumento facilmente
> accessibile da parte del titolare.

Che senso ha salvare i log della propria attività si gestione
sistemistica?  Se puoi salvarli, puoi manometterli.  A meno che non ci
sia una gerarchia con un superadmin, ma a questo punto, chi logga
l'attività del superadmin?  A mio modo di vedere le cose, qualcuno si
è inventato questa cosa per dare giustificazione della temperatura
della propria poltrona.  Correggetemi se sbaglio.

--
Giuseppe Fuggiano