Re: [semi-OT] debian e portatili antichi

Il giorno mer, 24/12/2008 alle 14.17 +0100, brunetto ha scritto:

> Ho per le mani un Siemens Nixdorf PCD-4N e un Toshiba Tecra 510CDT...
> ho cercato un po' in giro ma non ho trovato gran informazioni... il
> primo per farsi un idea se non sbaglio deve avere su un windows 3.1 o
> qualcosa del genere, il secondo un windows 95!
> qualche  suggerimento su come utilizzarli?

Beh, dovrebbero essere perfetti come fermaporta, pesando oltre 3 Kg! :P

Del primo non trovo le caratteristiche, ma il secondo e` un P133 con 16
MB di RAM (espandibili a 144, se la trovi) e 2 GB di disco, 2 MB di
memoria video e 800x600 di risoluzione.

Visto che non hanno nemmeno una ethernet e l'USB dovevano ancora
inventarlo, direi che non ci fai praticamente niente di utile (a meno di
non spendere soldi in una scheda ethernet/wifi su Cardbus)

> sennò? dsl? puppy?

Anche riuscendo a installarci qualcosa, non hai nessun uso pratico,
quindi e` praticamente tempo perso, secondo me.

Bye.