Re: Debian Etch 4.0r4

> Scheda ATI, eh... Allora, se non erro (non ho una scheda ATI) il
> driver open source è "radeon". Quindi apri il file
> /etc/X11/xorg.conf, e nella section "Device" cambia Driver in
> Driver "radeon"
>
> Poi avvia X
> /etc/init.d/gdm restart
>
> Se da ancora problemi, posta il file xorg.conf e ~/.xession-errors

Ho risolto il problema.
Aperto il file /etc/X11/xorg.conf nella section "Device"al posto
di "VESA"  ho messo come driver "ati" e modificato la risoluzione
schermo così: "1152x864" "1024x768". Poi ho dato il
comando /etc/init.d/gdm restart e Invio: il programma debian Etch si è
finalmente aperto: mi è apparsa l'interfaccia gnome.
Ho fatto felice un amico con il vostro aiuto!... Eh!...possedere il know
how!...cambia la vita!...
Grazie a tutti quelli che hanno risposto alla mia domanda.
Gino.