Quello che a me serve è trasformare alcuni mittenti prima della consegna al recipient, quindi per esempio:

From: <mario.bianchi@example.net>
in:
From: <mario.bianchi@pippo.com>

oppure:

From: "Mario Bianchi - Example srl" <mario.bianchi@example.net>
in:
From: "Pippo srl" <mario.bianchi@pippo.com>

Praticamente, oltre a riscrivere la parte del dominio, ho necessità di manipolare il campo From come stringa (regexp?).

Dopo questa trasformazione, l'e-mail deve essere spedita a un indirizzo remoto (quindi dirottata), oppure consegnata in locale a uno degli utenti virtuali.

Fantascienza? :-)

Gabriele