Re: doppia connessione

Alle martedì 2 dicembre 2008, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> non capisco la differenza tra una  adsl infostrada ed una wind.
> Infostrada mi risulta essere il settore " via cavo" della telefonia
> wind che è il settore " via etere"
> Detto come hai detto mi sembrerebbe che hai DUE connessioni adsl con
> infostrada/wind e forse a questo punto ti converrebbe un unica adsl
> magari a 20 mega.
> Sempre che con wind in realta tu non abbia una conessione utms.

aggiungo anche la risposta di:

(NN_il_Confusionario, Tue Dec  2 00:13:12 2008)
On Mon, Dec 01, 2008 at 10:50:23PM +0100, alex wrote:
> Ho una connessionein adsl penosa con infostrada e una flat altrettanto
> penosa con wind. Come potrei bilanciare il traffico da una sola macchina
> sulla due connessioni in contemporanea?

guarda il lartc (linux advanced routing and traffic control) e la sua
mailing list.

Per Filippo: in effetti non avevo specificato che la seconda connessione
era in hdspa con wind. Il punto però non è il vantaggio di una connessione
adsl teoricamente a 20 mega (mi masterebbe* ad usura molto meno, anche
solo quello che, secondo infostrada, avrei), ma che quel che ho funzioni
un po' meglio: sono arrivato con la mia adsl flat a 4 mega infostrada
anche a velocità da capogiro, ma per un modem analogico v34: 3 o 4 kB/s,
al confronto un v.90 sembrerebbe un ferrari.

Se sono in giro col portatile uso wind, se sono a casa uso infostrada ma
perché non appoggiarmi nel contempo anche a wind?

A.

* noto il refuso rileggendomi: era basterebbe. In effetti il subconscio si
da sempre da fare: una 20 mega reali e ci farei qualche pensierino
sopra.. :(