Re: wifi eeepc 901

Riccardo `borda` Bordacchini ha scritto:

> mi correggo.
>
> col metodo wicd (interfaces vuoto) riesco a connettermi alla rete NON
> protetta. ulteriore conferma che a livello driver la scheda è ok. però
> io voglio connettermi alle reti protette (wpa2, possibilmente).
>
> help please! :(

il file wpa_supplicant .conf mi pare un po scarno.

Prima di tutto man wpa_supplicant e man wpa_supplicant.conf

Ti conviene lanciare wpa_supplicant a manina giusto per vedere se riesce
ad associarsi alla rete.

Quindi da root sara qualcosa tipo:

# wpa_supplicant -Dwext -ira0 -c /etc/wpa/supplicant/wpa_supplicant.conf

usa magari anche -d o -dd o -ddd per avere info piu verbose.

Se vedi che ad un certo punto si ferma con un messaggio tipo
EVENT-CONNECTED allora vuol dire che ti sei associato. In quel caso,
sempre da root basta un

# dhclient ra0

per ricevere un ip.

fede