Filtro indirizzi email in entrata/uscita

Ho un router da cui passano tutte le connessioni in ingresso/uscita
dai vari client della LAN, su cui è installata Debian Testing.
Utilizzo ClamAv per controllo virus negli allegati e P3SCAN come
trasperent proxy per reindirizzare tutte le connessioni ai server di
posta esterni attraverso ClamAv.
Quello che vorrei realizzare è un filtraggio centralizzato di "alcuni"
indirizzi di email, sia in ingresso che in uscita.
In pratica vorrei fare in modo che NON sia possibile ricevere/inviare
posta a "indirizzo@xxxxx.xx".
Posso fare dei filtri con ClamAv o devo installare un altro programma?
Quale per esempio? e come devo configurarlo?

Grazie a tutti.