Re: estrarre filmati da You Tube

Un saluto "semplificato" si estende a tutta la lista... : )

Il giorno 23 ottobre 2008 0.02, Giuseppe Marinelli <giuseppe.marinelli@alice.it> ha scritto:
On Wednesday 22 October 2008 23:19:13 hjubal wrote:

> installa il pacchetto youtube-dl
> la homepage del progetto è http://www.arrakis.es/~rggi3/youtube-dl/
> è uno script scritto in Python

Non conosco il pacchetto in questione ma di solito io uso un metodo più rozzo:
avvio il video su youtube e aspetto che sia completamente caricato nella
cache dopodiché vado nella cartella /tmp e prendo il file temporaneo che è
stato creato dal browser rinominandolo con l'estensione ".flv". Questo metodo
ha sempre funzionato. Presumo che lo script automatizzi questa procedura
sfruttando proprio il meccanismo della cache.

anche io uso abitualmente questo sistema, secondo il principio Unix "KISS"... : )))

un "KISS" a tutti...

Vieri