Re: Configurazione di bind9

Il martedì 21 ottobre 2008 22:13:20 gollum1 ha scritto:
> le soluzioni potrebbe essere di togliere bind9 e usare solamente l'hosts,
> con la risoluzione dei siti su cui lavoro con lo stesso IP che otterrei
> quando mi connetto, risolto da qualsiasi dns esterno, quando sono sconnesso
> viene risolto da host con lo stesso IP, ma a questo punto posso generare un
> alias di rete con netmask 255.255.255.255, quindi dovrei riuscire a farlo
> rimanere all'interno del pc, senza bisogno di bind9.

funziona, a questo punto toglierò direttamente bind...

in pratica ho inserito nel file /etc/hosts gli ip dei siti da manuntenere, con
l'indicazione del relativo dominio, poi ho creato un piccolo script che mi
lancia apache e mysql, mi crea tutti gli alias di rete per quei siti e gli
alias di rete per i server mysql associati.

ora con apache devo creare i siti virtuali associati.

il problema ora è il seguente:

una volta che ho lanciato lo script, questi siti mi vengono sempre direzionati
all'interno, quindi come posso fare per cancellare gli alias di rete? non
sono riuscito a trovare il comando corretto di ifconfig (mi devo rileggere
con più calma il manuale, sicuramente è segnato da qualche parte)...

naturalmente ora si tratta di di fare lo script che fermi apache e mysql e
cancelli gli alias, poi una volta creati i virtualserver sul mio apache,
tutto dovrebbe andare a regime... e mi tolgo bind9 che non mi serve a nulla e
mi crea solo problemi (non lo so configurare adeguatamente).

Byez
--
Gollum 1