Re: wifi eeepc 901

On Mon, 20 Oct 2008 18:51:24 +0200
Riccardo `borda` Bordacchini <borda_g@alice.it> wrote:

> - ho impostato le 3 reti con la loro priorit=C3=A0. se mi sposto
> magari p= erdo
> la prima e mi ripiega sulla seconda, e poi magari nella terza, solo
> che poi appena ritorno nel raggio d'azione della prima vorrei
> ritornarci... ma in che modo?

Potresti farti uno script che controlla quale delle reti presenti ha il
segnale più forte e di conseguenza avvia la configurazione di
wpa_supplicant, dns e route più appropriata. Magari lo metti in cron
ogni 30 secondi, ma nel caso fossi in "border line" potrebbe continuare
a saltare da una rete all'altra... anzi no, se codifichi "resta sulla
rete attuale se ha la potenza del segnale > X anche se tale rete non
è la più potente".

Piuttosto io mi farei uno script con tutte le configurazioni e
provvederei io ad avviarlo ogni volta che ne ho la necessità.

Se esistano tools che già fanno questo, non lo so. ;)
Avevo provato anch'io wicd ma l'ho lasciato perdere perchè mi trovavo
meglio con nm più "configurazione manuale" per i tipi di rete non
supportati da nm.

Ciao
InSa