Re: Gpg/Seahorse lentissimi dopo importazione molte chiavi

jijua scrisse:

> Ora mi chiedo: perchè i pacchetti che installano i "keyrings" non
> importano direttamente in seahorse le chiavi? Forse è meglio così
> vista la lentezza che poi il programma eredita...

gpg sa gestire più keyring separati in contemporanea, senza bisogno di
mischiare tutto e ogni volta ricostruire il db di fiducia per la parte
immutata. Credo (non con certezza) che anche seahorse sappia gestire
più portachiavi distinti.

> E seconda domanda: senza importare le chiavi in seahorse, programmi
> come Evolution riescono a riconoscere che le chiavi pubbliche sono
> installate?

Non saprei, ma se non vuoi avere tutto il keyring grosso degli
sviluppatori, puoi impostare l'auto-download delle chiavi pubbliche per
le mail che leggi.

> CIAO

Ciao, Luca

P.S. è consigliabile un quoting un po' meno lasco e più furbo :)

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org