Re: [hardware] problema all'avvio del bios

On Sat, 18 Oct 2008 10:56:39 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> da quel poco che ne so io, è molto strano che il PC si blocchi senza
> né stampare nulla a video né emettere beep.
>
> Ma una volta avviato hai l'orario corretto?

sì, tutto a posto.

> Altrimenti potrebbe essere la batteria a tampone ad avere
> problemi ... ma dovrebbero esserci dei beep ad avvisarti del
> problema.

niente

> Non è che è indicato nel BIOS da avviare da qualcosa che cerca di
> raggiungere, ma non ce la fa e resta li in attesa?

potrebbe essere. In un altro posto ho nominato una certa funzione
chiamata "Express
Gate" (http://www.computerhope.com/jargon/e/exprgate.htm). Ebbene,
l'ho disabilitata, ma forse ancora dipende da ciò l'attesa a cui fai
(facciamo) riferimento.

> Prova ad indicare  l'hard disk (o il supporto di massa dove hai il
> tuo sistema operativo) come primo punto di boot.

l'hard disk è un Maxtor SATA sul primo canale SATA della motherboard.
Sul secondo c'è un masterizzatore DVD dual layer.

> Ciao
> Davide

grazie della pazienza