Re: modulo ndiswrapper linux-image-2.6.26-1-686

Ciao windfall, mi scuso per essere stato poco chiaro, ogni tanto do troppe cose per scontato. Sem03_list per la debian-way ecco la procedura presa direttamente dal sito madwifi:

$ su
# apt-get update
# apt-get install madwifi-source # apt-get install madwifi-tools
# m-a prepare
# m-a a-i madwifi
> # modprobe ath_pci
> # init 6 (questa l'ho aggiunta io)

e questo è l'indirizzo della pagina:

http://madwifi.org/wiki/UserDocs/Distro/Debian/MadWifi

Come dice windfall non dimenticare d'installare module-assistant (da synaptic o terminale) se no quello che c'è scritto sopra non funziona.

windfall ha scritto:
apt-get install madwifi-source
cd /usr/src
tar xjvf madwifi.tar.bz2
(poi come root)
(deve essere installato anche module-assistant per la debian way)
m-a prepare
m-a a-i madwifi

il tutto ti compila e ti carica direttamente i moduli di madwifi (compresi i device necessari) installa anche i madwifi-tools che contengono tutto il necessario per configurare la tua scheda
con ifconfig dovresti trovare due nuove interfaces
(vado a memoria sempre)
ath0 e wifi0
se fossero down dai ifconfig -a e vedrai anche quelle down
poi ifconfig ath0 up per tirarla su
alchè potrai fare
iwlist ath0 scan
per cercare il tuo access point

facci sapere!

PS: magari la prox volta posta dist (es lenny o sid), comandi ed output (anche di dmesg dopo che carichi il modulo)
ciaoo!
PS del PS se ho detto scemate è la stanchezza che incombe (0.o)
ri-ciuz