Re: PrinceXML

Micky Del Favero ha scritto:
Manlio Perillo <manlio_perillo@libero.it> writes:

Convertire documenti XHTML + CSS in PDF, che è quello che fa Prince.
Ho provato diverse strade, ma questa è la più semplice e, a quanto ho
letto, quella che produce documenti migliori.

html2ps e pstopdf non sono sufficienti?

html2ps non è certamente sufficiente.
Il supporto a CSS è veramente minimale.

L'unica altra alternativa è CSS2XSLFO + Fop, ma è inutilmente complesso.
Oppure usare WebKit (Gecko lo scarto in partenza, perchè embedarlo è un bagno di sangue), ma non so come funziona il motore di rendering e non mi sembra ci siano prodotti già pronti che facciano quello che voglio.

In teoria, comunque, PrinceXML è nato per generare PDF, e quindi fornisce supporto avanzato (tramite regole CSS specifiche) per la stampa.

Ciao, Micky

Ciao  Manlio Perillo