Mi sto incavolando con la web interface di "cups"

Instancabili saluti a tutti :)
Come da oggetto, l'interfaccia web di cups nella mia Debian/lenny mi sta
dando problemi e volevo capirene il perche'. Gia' ne abbiamo accennato
in un trd passato nel quale mi sono inserito. Non ho continuato il trd
perche' mi volevo documentare meglio ma le ricerche si sono arenate
inesorabilmente :(
Premetto che la stampante che uso, Hp 1360, funziona ma l'ho configurata
con altre "vie" (vedi hp tool) e le code di stampa errate le cancello
con "gnome-cups-manager" (oramai in pensione :)
Si! lo so posso fare tutto da console ma mi "rode" il non sapere il
perche' l'interfaccia web di cups non funzia.
Qui incollo cosa ho installato.

> genkideb@debian:~$ dpkg -l | grep cups
> ii  cups                                 1.3.8-1                     Common UNIX Printing System(tm) - server
> ii  cups-bsd                             1.3.8-1                     Common UNIX Printing System(tm) - BSD commands
> ii  cups-client                          1.3.8-1                     Common UNIX Printing System(tm) - client programs (SysV)
> ii  cups-common                          1.3.8-1                     Common UNIX Printing System(tm) - common files
> [...]

Come faceva notare Stefano in un trend appena passato, siamo in una fase
si "tranzizione" e probabilmente ho dei pacchetti in piu' alla mie
necessita' ma...

Qualcuno mi puo' illuminare? Ne sarei molto grato

Ciao Genki ):o))