Re: Lentezza esasperante con tor

2008/9/2 P|pex <pipex07@users.gamebox.net>

sai che le password passano in chiaro e che i detentori dei nodi Tor
possono vedere le tue password?

ciao,
non sono un tecnico Tor ma mi sono limitato a leggere qualche informazione dal sito ed ho letto qui:
http://www.torproject.org/download.html.it#Warning

in particolare il punto 4:
Tor anonimizza l'origine del tuo traffico, e crittografa tutto all'interno della rete Tor, ma non può cifrare il traffico tra la rete Tor e la destinazionel finale. Se stai trasmettendo informazioni sensibili, devi usare la stessa attenzione che hai su una normale connessione internet insicura — usa HTTPS o un'altro sistema di autenticazione e cifratura end-to-end.

Considerando che uso Pidgin con account GTalk deduco con le poche informazioni in mio possesso:

http://en.wikipedia.org/wiki/Google_Talk

"Encryption

The connection between the Google Talk client and the Google Talk server is encrypted, except when using Gmail's chat over HTTP, a federated network that doesn't support encryption, or when using a proxy like IMLogic.[5][6] End-to-end messages are unencrypted.[5] Google plans to add support for chat and call encryption in a future release.[7] Some XMPP clients natively support encryption with Google Talk's servers. It is possible to have end-to-end encryption over the GTalk network using OTR (off-the-record) encryption."

che la password con il server è cifrata e di conseguenza tra password cifrata google e comunicazione cifrata tor forse una copertura minima dovrebbe esistere...tutto da verificare con una sonda chiaramente :)

--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221

"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra biblioteca "